É stata emanata oggi (venerdì) l’ordinanza con la quale il sindaco Giampiero Cipani ha stabilito la chiusura del campo da golf del «Golf Club Il Colombaro» di Cunettone di Salò in via Colombaro 1. L’ordinanza ha validità immediata e sino al 25 marzo fatte salve eventuali e successive disposizioni.
Spostamenti ingiustificati negli ultimi giorni
Negli ultimi giorni si sono registrati nel territorio spostamenti ingiustificati, in particolare per accedere al campo del Golf Club Il Colombaro.
Nel testo dell’ordinanza si legge che
La pratica sportiva del golf si svolge all’aperto ma all’interno dei campi da golf vengono usati i cosiddetti “campi pratica” i quali, per le loro caratteristiche, non consentono di assicurare la distanza di sicurezza di almeno un metro tra una persona e l’altra;
La decisione è stata quindi dettata dalla volontà di evitare che si creino situazioni in cui non venga rispettata la distanza di sicurezza stabilita ed in linea con quanto stabilito dal Decreto Ministeriale secondo il quale «lo sport e le attività motorie svolti all’aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro».
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)