Menu
Cerca
Giù la saracinesca

Chiuso bar di Coccaglio per mancato rispetto delle norme anti Covid -19

Sono stati riscontrati assembramenti di ragazzi intenti a consumare bevande sia all'interno che all'esterno del locale.

Chiuso bar di Coccaglio per mancato rispetto delle norme anti Covid -19
Cronaca Sebino e Franciacorta, 24 Ottobre 2020 ore 13:23

Il fatto è accaduto ieri (venerdì) alle 21, a far scattare l’ordine di chiusura la polizia locale di Montorfano.

In centro storico a Coccaglio

Nei locali del bar del centro storico di Coccaglio è stato riscontrato da parte degli agenti della locale  il mancato rispetto dell’Ordinanza regionale per la prevenzione dei contagi Covid-19 con particolare riferimento alla parte in cui viene dichiarato che, dalle 18 alle 23, i cosiddetti esercizi di somministrazione (nei quali rientra il bar) possono rimanere aperti solo con il servizio al tavolo.

I clienti avevano caldo

Durante i controlli serali, infatti, fuori dal bar gli agenti della polizia locale di Montorfano, sotto la direzione del Comandante Luca Leone, hanno riscontrato un assembramento di ragazzi intenti a consumare bevande, gli avventori, in particolare, si trovavano sia in piedi davanti al bancone e quindi nella parte interna al locale stesso sia nell’area pubblica esterna adiacente al bar.Una volta constatata la situazione è scattata immediata la chiusura del locale. Ora si rimane in attesa dell’Ordinanza di sospensione dell’attività fino a 30 giorni.
Il titolare ha dichiarato di essere a conoscenza delle anti Covid e agli agenti si è rivolto spiegando che «gli avventori si sarebbero messi a bere fuori a causa del caldo».

Necrologie