Chiusa via Irta a Desenzano

Era da tempo che si attendevano i lavori

Chiusa via Irta a Desenzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiusa via Irta a Desenzano del Garda per circa un mese

Lavori

Lavori di asfaltatura e di rifacimento dei marciapiedi di via Irta che partiranno lunedì 18 marzo e che, tempo meteorologico permettendo, dovrebbero terminare in meno di un mese.

“Urgeva la necessità di mettere in sicurezza una delle vie più trafficate della nostra Città, sia dal punto di vista automobilistico che da quello dei numerosi pedoni che percorrono la strada sui marciapiedi” afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maiolo

Cantiere

In questo arco temporale la circolazione di via Irta sarà chiusa al traffico in quanto il cantiere sarà attivo dalle 8 della mattina fino a pomeriggio inoltrato. Pertanto, da lunedì, i veicoli dovranno utilizzare via Marconi e le vie limitrofe come deviazione rispetto al tragitto originario. Questa restrizione non riguarderà ovviamente i residenti che avranno la possibilità di accedere in via Irta.

“Non ci siamo voluti fermare ad una semplice asfaltatura, ma abbiamo deciso anche di andare a riorganizzare gli spazi dei parcheggi all’inizio della via. Non solo. Per quanto riguarda i marciapiedi abbiamo pensato prima di tutto alla sicurezza dei pedoni in quanto andremo a realizzarli in quota dove possibile, ma dato l’alto numero di accessi dei residenti e passi carrabili che richiedono il marciapiede a raso, installeremo anche degli alfieri di protezione di ultima generazione, cioè non più in ghisa ma in gomma (più resistenti e meno pericolosi in caso di collisione)”.

Seguici sui nostri canali