Il Caso

Chiesti 14 anni per Vincenzo Capano, uccise la madre

Da parte della difesa la richiesta di assoluzione.

Chiesti 14 anni per Vincenzo Capano, uccise la madre
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vicenda terribile che risale a due anni fa, per Vincenzo Capano il pm ha chiesto 14 anni di carcere.

Chiesti 14 anni per Vincenzo Capano, due anni fa il terribile omicidio

Il 26enne di Breno che due anni fa compì l'efferato omicidio ai danni della madre, secondo il pm non è totalmente incapace di intendere e volere, ciò significa che quando uccise la madre sapeva benissimo cosa stesse facendo. Probabilmente in quel momento aveva difficoltà a gestire gli impulsi, ciò non toglie che sapesse ciò che stava accadendo.

La madre trovata senza vita nel loro appartamento

La madre, Francesca Mesiano, venne trovata senza vita il 10 settembre 2020 nell'appartamento a Breno che condivideva proprio con il figlio. A seguito del violento fatto il ragazzo si trova ricoverato nella Rems di Castiglione delle Stiviere: la richiesta da parte del pm è che il giovane sia dichiarato parzialmente incapace di intendere oltre ad essere condannato a 14 anni di carcere.

La richiesta di assoluzione da parte della difesa

Da parte della difesa, invece, è stata avanzata la richiesta di assoluzione di Vincenzo Capano. La difesa ha chiesto a gran voce le perizie disposte dal gip nel corso delle indagini e dell'udienza preliminare. In tale occasione i periti avevano concluso dichiarando la sua incapacità di intendere e volere.

 

Seguici sui nostri canali