ChiariWeek, in edicola il nuovo numero

La cronaca e le storie della provincia sulle pagine del nostro giornale.

ChiariWeek, in edicola il nuovo numero

ChiariWeek: è in edicola il nuovo numero del nostro settimanale

ChiariWeek: in edicola il nuovo numero

Luca è morto a 19 anni sul lavoro

Luca Lecci è morto dopo aver subito un tragico infortunio mercoledì pomeriggio nella ditta di famiglia, in via Stelvio a Rovato. E’ stato trasportato in elisoccorso al Civile e in ospedale si è spento dopo la mezzanotte. Gli è stato fatale il tornio.

L’inchiesta: bruciati 500 milioni di euro

Sono incredibili e allarmanti i dati sulla nostra inchiesta dedicata all’incidenza del gioco d’azzardo nel nostro Paese:500 milioni di euro andati in fumo a causa delle slot.

Arte

Fra i quadri curati da Davide Dotti c’è un Picasso. Si tratta di Natura morta con testa di toro che sarà esposta a Palazzo Martinengo da domani.

Caccia al pirata della strada

Sono ancora in corso le ricerche del pirata della strada che Vittorio Danesi, 77enne di Castrezzato, morto dopo l’incidente.

Raisa si batte per l’integrazione

Musulmana e italiana: Raisa Labaran, 26enne residente a Castegnato, si batte per l’integrazione. Colta, solare, membro attivo del centro islamico bresciano, Raisa è musulmana ma anche, e soprattutto, italiana. Due aggettivi che “si armonizzano e non sono in antitesi fra loro”. Due mondi diversi, ma in cui la differenza deve essere uno stimolo per cercare di comprendersi e non una scusa per costruire barriere.

Vuoi manifestare? Non devi essere fascista

La Giunta di Palazzolo ha preso una decisione: se qualcuno vuole manifestare o organizzare eventi in luoghi pubblici, dovrà prima dichiarare di non essere razzista e fascista.

Stalle vicine alla scuola “fantasma”

A Chiari le stalle, alcune delle quali abusive, sarebbero troppo vicine all’asilo di San Giovanni e al bar del distributore di benzina. «Peccato che sui disegni i progettisti non abbiano messo né la scuola né l’esercizio pubblico».

Al via il processo

Ai blocchi di partenza il processo per violenza sessuale a Palazzolo sull’Oglio. Il racconto della vittima.