Che eleganza! L'amazzone Stroppa brilla alla fiera equestre di Verona
Titolare della scuderia El Sueno de la Nina di Urago d’Oglio, ha rubato la scena con una performance straordinaria nella categoria Arte e Spettacolo
Alla Fiera dei Cavalli di Verona, la scuderia El Sueno de la Nina di Urago d’Oglio, ha rubato la scena con una performance straordinaria, conquistando non solo il pubblico ma anche gli esperti del settore. La manifestazione, uno degli eventi più prestigiosi del panorama equestre europeo, ha visto la partecipazione della scuderia uraghese, per il terzo anno consecutivo, con un team di dieci cavalli, che hanno saputo distinguersi in più di una competizione.
Che eleganza! L'amazzone Stroppa brilla alla fiera equestre di Verona
Tra i protagonisti della scuderia la proprietaria Maria Giulia Stroppa, ha ottenuto un eccellente terzo posto nel concorso di arte ed eleganza Alahambra. Tuttavia, è stato nel Campionato Italiano di Arte e Spettacolo che la scuderia ha davvero brillato: Maria Giulia, ha infatti conquistato un secondo posto, che le ha permesso di qualificarsi per la successiva competizione di Special Event Misec 2025. In quest’ultima, ha ottenuto la vittoria, classificandosi al primo posto e guadagnandosi così un pass esclusivo per la partecipazione al Cheval Passion, una delle fiere equestri più prestigiose d’Europa, che si terrà in Francia dal 17 al 21 gennaio 2025.
Ma non finisce qui, Maria Giulia è stata infatti selezionata anche per la miglior esibizione tra quelle presentate alla fiera, un riconoscimento che le ha permesso di esibirsi allo spettacolo Talenti d’Oro, che si è svolto nel padiglione del Gala D’Oro di Verona.
Ad accompagnare Maria Giulia nella sua avventura, c’erano le numerose allieve della scuderia, che hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica, partecipando alla gara di addestramento classico iberico e al carosello durante lo spettacolo Iberico Notturno.
Insomma, quello appena passato, è stato un weekend indimenticabile, che resterà impresso nel cuore di Maria Giulia e di tutto lo staff della scuderia El Sueno de la Nina, che ogni giorno lavora con passione per far brillare le proprie allieve e far crescere il progetto, portandolo a livelli sempre più alti.