Moda

Chanel, lo spot per la nuova collezione di alta gioielleria è girato in Alto Garda

Maggioni: "Il Lago più stellato d’Italia oggi sempre più icona mondiale di “dolce vita”, bellezza, natura, storia ed arte"

Chanel, lo spot per la nuova collezione di alta gioielleria è girato in Alto Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

Chanel, lo spot per la nuova collezione di alta gioielleria è girato in Alto Garda.

In Alto Garda lo spot di Chanel

Bellezza del paesaggio ed eleganza senza tempo: un mix sensazionale nell'ultimo spot di Chanel girato proprio in Alto Garda, più precisamente a Campione del Garda, frazione di Tremosine. Al centro la collezione di alta gioielleria legata alla più famosa tra le fragranze della griffe, Chanel N°5.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHANEL (@chanelofficial)

"Una dichiarazione di eternità. Con la COLLEZIONE N°5, CHANEL ha abbinato oro bianco con diamanti per tracciare i contorni del numero più iconico: 5. Tutto il savoir-faire e lo spirito della Casa racchiusi in una raffinata collezione di gioielli dove il rigore degli angoli e la sensualità delle curve si combinano per creare perfetta armonia in uno scintillio infinito. Un numero affascinante, un simbolo potente, un fascino eterno. Scopri la collana ETERNAL N°5, anello e orecchini trasformabili in set oro bianco con diamanti".

Un simbolo di eternità che viene in questo spot rappresentato dalla coppia di giovani nel contesto del lago di Garda. Le immagini scorrono veloci come del resto si conviene ad un prodotto pubblicitario (la durata standard di uno spot pubblicitario televisivo e/o radiofonico è di 30 secondi) ma chi è del posto può facilmente cogliere le caratteristiche tipiche del paesaggio benacense.

Visit Brescia, Maggioni: "Un concentrato di bellezza, natura e Dolce Vita"

"CHANEL per l’iconico N°5 ha scelto il Lago di Garda per il suo spot promozionale. Il N°5, come il numero preferito di Coco Chanel. Cinque come il numero del campione che Coco scelse tra i 10 proposti da Ernest Beaux, il naso degli Zar.
Il N°5 è stato esposto, nel 1959, al Museum of Modern Art di New York. Andy Warhol dedicò le sue famose 9 serigrafie al profumo, cementando il suo status di icona della cultura pop. Ed ancora alla domanda che ponevano a Marylin Monroe su cosa indossa per andare a dormire, lei rispondeva Chanel N°5 - queste le parole di Andrea Maggioni vice presidente di Visit Brescia - Ecco, tutto questo è “Chanel N°5” che da oggi sarà abbinato indissolubilmente al nostro Garda. Un grande grazie alla maison di moda che ha voluto girare il suo spot proprio qui, sul Lago di Garda, riconoscendo in questi luoghi un concentrato di bellezza, natura e “dolce vita”. Una grande opportunità per il nostro territorio, per il nostro Lago, per la promozione della destinazione.
Quelle immagini faranno letteralmente il giro del Mondo, portando il Garda, uno scampolo di mediterraneo incastonato nelle Alpi, in tutti i continenti e accomunando il nostro lago al profumo probabilmente più famoso e riconoscibile che esista. Il Lago più stellato d’Italia oggi sempre più icona mondiale di “dolce vita”, bellezza, natura, storia ed arte".

Parole di orgoglio sono state espresse anche da Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali