attenzione!

Cercano più volte di estorcere denaro ad una famiglia: scatta la denuncia per tre persone

Per uno di loro l'ipotesi di reato è estorsione aggravata e continuata mentre per gli altri due si tratta di una tentata estorsione in concorso

Cercano più volte di estorcere denaro ad una famiglia: scatta la denuncia per tre persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Cercano più volte di estorcere denaro ad una famiglia: scatta la denuncia per tre persone.

Scatta la denuncia per tre persone

Una vicenda spiacevole scoperta dagli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia. I fatti risalgono alla metà del mese di marzo. Verso le 19 si presentano in un'abitazione privata in località Conca d'Oro nel comune di Vestone tre persone i quali, tramite minacce, cercano di estorcere denaro ai familiari dell'uomo che ha loro aperto la porta. Non riuscendo nell'intento, si allontanano. Una pattuglia degli agenti dell'aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia in pronto intervento si mette sulle tracce dei malintenzionati.

Cercano più volte di estorcere denaro ad una famiglia

Una volta individuata l'auto vengono identificati gli autori del reato i quali, nel frattempo  avevano dato il mezzo a terze persone risultate poi estranee al reato. Le indagini hanno poi fatto emergere che uno di questi non era la prima volta che estorceva denaro all'uomo ma la cosa si era verificata anche in altre quattro occasioni. In una di queste oltre ai soldi, alla parte offesa, era stata rubata una pistola scacciacani regolarmente detenuta.

Le responsabilità

Tutti e tre sono stati denunciati alla Procura della Repubblica. Per uno di loro l'ipotesi di reato è estorsione aggravata e continuata mentre per gli altri due si tratta di una tentata estorsione in concorso. Con quest'attività è stata posta fine agli episodi di estorsione che hanno turbato e destato preoccupazione e ansia nelle vittime del reato.

In evidenza un'immagine d'archivio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali