Cercano più volte di estorcere denaro ad una famiglia: scatta la denuncia per tre persone
Per uno di loro l'ipotesi di reato è estorsione aggravata e continuata mentre per gli altri due si tratta di una tentata estorsione in concorso
Cercano più volte di estorcere denaro ad una famiglia: scatta la denuncia per tre persone.
Scatta la denuncia per tre persone
Una vicenda spiacevole scoperta dagli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia. I fatti risalgono alla metà del mese di marzo. Verso le 19 si presentano in un'abitazione privata in località Conca d'Oro nel comune di Vestone tre persone i quali, tramite minacce, cercano di estorcere denaro ai familiari dell'uomo che ha loro aperto la porta. Non riuscendo nell'intento, si allontanano. Una pattuglia degli agenti dell'aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia in pronto intervento si mette sulle tracce dei malintenzionati.
Cercano più volte di estorcere denaro ad una famiglia
Una volta individuata l'auto vengono identificati gli autori del reato i quali, nel frattempo avevano dato il mezzo a terze persone risultate poi estranee al reato. Le indagini hanno poi fatto emergere che uno di questi non era la prima volta che estorceva denaro all'uomo ma la cosa si era verificata anche in altre quattro occasioni. In una di queste oltre ai soldi, alla parte offesa, era stata rubata una pistola scacciacani regolarmente detenuta.
Le responsabilità
Tutti e tre sono stati denunciati alla Procura della Repubblica. Per uno di loro l'ipotesi di reato è estorsione aggravata e continuata mentre per gli altri due si tratta di una tentata estorsione in concorso. Con quest'attività è stata posta fine agli episodi di estorsione che hanno turbato e destato preoccupazione e ansia nelle vittime del reato.
In evidenza un'immagine d'archivio.