Centro Fiera del Garda, Michele Baronchelli di Area Civica resta nel Cda
La scelta è stata dettata dall'esperienza ventennale in campo fieristico.
Michele Baronchelli non molla la carica di consigliere del CDA del Centro Fiera e nonostante il cambio amministrativo resterà in carica fino alla scadenza del mandato.
Una scelta politica
Una scelta che Luigi Bignami il segretario di Area Civica Monteclarense, partito del quale Baronchelli fa parte, ha così voluto spiegare:
«Trattandosi della più importante società partecipata del Comune, abbiamo a lungo riflettuto sulla decisione da prendere. Considerato il risultato uscito dalle urne, inoltre, che ha portato in consiglio comunale 10 membri di maggioranza e 6 di minoranza, ci è parso congruo e rispettoso della volontà popolare che anche nell’ambito del Centro Fiera dei tre nuovi membri nominati due andassero in quota maggioranza e uno minoranza. Il direttivo di Area Civica Monteclarense si è riunito più volte per approfondire questa questione e alla fine la decisione è stata unanime. Il dottor Michele Baronchelli ha un’esperienza ventennale in campo fieristico, rapporti commerciali con oltre settanta nazioni e relativi centri espositivi, la sua presenza non potrà che continuare a dare un fattivo contributo al rilancio “commerciale” della società, anche facendo seguito al parziale risanamento finanziario raggiunto negli ultimi cinque anni. Considerando poi che il CDA del Centro Fiera deve realizzare gli interessi dell’ente e quindi della comunità, ci è parso oltremodo doveroso compiere questa scelta: giustamente, infatti, la Maggioranza suggerisce gli indirizzi e gli obiettivi ma la presenza della Minoranza , oltre alla collaborazione internazionale di cui ho già detto sopra, è sinonimo di correttezza e trasparenza amministrativa».
L'articolo completo in edicola oggi venerdì 27 dicembre su Montichiariweek