Centro ascolto dei carabinieri, da martedì anche a Ghedi

Il calendario fino a giugno comprende gli appuntamenti dalle 10 alle 11 del 15 gennaio, 12 febbraio, 12 marzo, 9 aprile, 14 maggio, 11 giugno.

Centro ascolto dei carabinieri, da martedì anche a Ghedi
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro ascolto dei carabinieri, da martedì prende il via anche a Ghedi.

Perchè un servizio di ascolto

L’Arma dei carabinieri, al fine di offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, ha istituito accanto all’ufficio Anagrafe (Via Marconi) un “servizio di ascolto”. Qui i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere, chiedere consigli o informazioni.

Come funziona

Ogni secondo martedì del mese dalle 10 alle ore 11 il Comandante della Stazione, o un suo delegato, raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini.  Fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre tratterà, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere. Il “servizio di ascolto” darà  la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi allargando le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma.

Il calendario

Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i carabinieri non servirà alcuna prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista
rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare al Comando Stazione per la formalizzazione di atti. Il “servizio di ascolto” sarà quindi attivo, dalle 10 alle 11 del 15 gennaio, 12 febbraio,  12 marzo, 9 aprile, 14 maggio, 11 giugno.

Seguici sui nostri canali