Centodue candeline per Maria tra l’affetto di figli, nipoti e pro
Originaria di Bergamo, aveva conosciuto a Ghedi l’amore della sua vita, Angelo che aveva sposato nel 1947
Centodue candeline per Maria tra l'affetto di figli, nipoti e pro
Grande traguardo: centodue candeline
Compleanno più che speciale per la Signora Maria Zenucchi che mercoledì 18 ottobre 2023 ha festeggiato nella Casa di Riposo di Ghedi, dove risiede da agosto 2019, un traguardo invidiato e guadagnato, quello di poter spegnere ben 102 candeline sulla torta di compleanno preparata per l’occasione.
Nata a Bergamo nel 1921, si è trasferita molto presto a Vobarno e lì ha frequentato la scuola fino alla quinta elementare perchè già all’età di dieci anni ha iniziato a lavorare come operaia nel cotonificio di Roè Volciano. Durante una vacanza a Ghedi, dove era ospite di una zia, Maria ha conosciuto il futuro marito, Angelo Pipa. Il matrimonio viene celebrato nel 1947 e il loro amore viene coronato dalla nascita di ben sei figli: Franco, Rosa, Giuseppe, Silvana, Pietro e Aldo. Maria ha vissuto una vita attiva e dedita alla famiglia, donna dalla vivace e solare personalità dal carattere forte e amorevole non si è mai fatta abbattere dalle difficoltà della vita.
Festeggiamenti in compagnia degli affetti più cari
Nel suo giorno specialissimo, Maria è stata circondata dall’amore dei figli, dei dieci nipoti e degli otto pronipoti. Il Presidente della Rsa ghedese Gabriele Girelli, il Consiglio d’Amministrazione con tutti i componenti, il personale e gli Ospiti della RSA hanno potuto porgere alla festeggiata i migliori auguri di buon compleanno.