25esima edizione

Centoassociazioni, grande partecipazione all'evento che celebra il tessuto associativo locale

Una vetrina a cielo aperto direttamente sul lungolago Zanardelli, a partire da piazza Vittoria e sotto il loggiato della Magnifica Patria sino in piazza Serenissima

Pubblicato:
Aggiornato:

Centoassociazioni, grande partecipazione all'evento che celebra il tessuto associativo locale.

 

Grande partecipazione alla Centoassociazioni

Grande successo e una giornata dal calore prettamente estivo: questi alcuni degli ingredienti che hanno caratterizzato la Centoassociazioni, la manifestazione ormai divenuta tradizione e che quest'anno ha raggiunto il traguardo del quarto di secolo. Originariamente in programma per domenica 8 settembre 2024, è slittata a domenica 22 settembre 2024, a causa delle avverse condizioni meteo. Una vetrina a cielo aperto direttamente sul lungolago Zanardelli, a partire da piazza Vittoria e sotto il loggiato della Magnifica Patria sino in piazza Serenissima.

Le novità

Tra le novità apportate dall’Amministrazione comunale la presenza di un punto di animazione in piazza Vittoria con l’allestimento di un palco attivo sul quale si sono alternate durante tutta la giornata le associazioni con esibizioni e presentazioni.

«Come amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco Francesco Cagnini e l’assessore alle associazioni e vicesindaco Alberto Comini - abbiamo raccolto con entusiasmo il testimone della Centoassociazioni che quest’anno compie il suo primo quarto di secolo di vita e che anche in questa edizione segna numeri importanti di adesione. Un traguardo significativo che sottolinea l’importanza di una iniziativa che mette al centro la comunità salodiana, con particolare riferimento alle tante associazioni che svolgono un servizio nei campi del volontariato, della promozione sociale, dello sport e della cultura. Una ricchezza che intendiamo valorizzare».

L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 27 settembre 2024.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali