Cento candeline per Paolina Foresti di Iseo

Anche ora, dopo un secolo, Paolina sorride alla vita, aspetta di festeggiare i suoi cent’anni con tutti i parenti e con un pizzico di ironia ricorda i momenti passati, gioie, dolori e si affida ogni giorno al Signore.

Cento candeline per Paolina Foresti di Iseo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cento candeline per Paolina Foresti di Iseo. Festeggerà domani il suo secolo con figli, nipoti e pronipoti alla casa di riposo Don Ambrogio Cacciamatta.

Cento candeline per Paolina Foresti di Iseo

E’ nata nil 28 gennaio 1918 e ha vissuto un secolo di storia, ha sopportato gli orrori e il dolore della guerra ha osservato il mondo cambiare, rinnovarsi, mutare e crescere, come hanno fatto i suoi figli, i nipoti, i pronipoti e la sua grande famiglia.

Anche ora, dopo un secolo, Paolina Foresti sorride alla vita, aspetta di festeggiare i suoi cent’anni con tutti i parenti e con un pizzico di ironia ricorda i momenti passati, gioie, dolori e si affida ogni giorno al Signore.

Domani alle 15.30 alla Rsa Don Ambrogio Cacciamatta di Iseo Paolina spegnerà le sue cento candeline attorniata dai numerosi famigliari. "Fina a ché so riàda", ha commentato la decana.

Attesi per la grande festa anche il sindaco Riccardo Venchiarutti e l’assessore Pieranna Faita. Domenica, invece, esattamente il giorno del centesimo compleanno di Paolina, don Giuliano Baronio celebrerà la messa in casa di riposo alle 16.30 facendole gli auguri solenni.

La storia della centenaria di Iseo è sul numero di Chiariweek in edicola domani.

Seguici sui nostri canali