Centenario della Virtus Aurora: Travagliato in festa

Presenti gli atleti di tutte le categorie e centinaia di sostenitori. Cento anni di storia e di sport celebrati tra momenti amarcord, animazione ed effetti speciali.

Centenario della Virtus Aurora: Travagliato in festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Centenario della Virtus Aurora: Travagliato in festa. Palazzettto dello sport gremito, ieri sera, per celebrare l'importante traguardo della squadra.

Centenario della Virtus Aurora: Travagliato in festa

Raggiungere cento anni di vita, per una squadra di calcio, è sempre un traguardo ambizioso, che riempie di orgoglio società, tifosi e intere comunità.
Cento anni fa, il 3 luglio 1919, Oscar Arrigo Abeni, primo presidente della società, fondava l'Aurora Travagliato, diventata Asd Virtus Aurora Travagliata Calcio nel recente 2017.
Sfilate, memorabilia, poesie, giochi di luce: il compleanno è stata una vera festa "senza fine".

Passato e presente

Si è tenuta ieri sera al Palazzetto dello sport di Travagliato la grande kermesse che ha raccolto atleti, allenatori, dirigenti, ex presidenti, ma anche autorità e numerosi sostenitori per celebrare i cent'anni di gloria della squadra.
In tanti a salire sul palco per ricordare i grandi momenti del passato, ma anche per mostrare il futuro della società, con un'emozionante alternarsi di nomi importanti dell'Aurora e di giovani (e giovanissimi) atleti.
Tra gli ospiti d'eccezione, Giulio Derada, Silvano Bertolini, Massimo Cominardi, Daniele Cominardi e Pierluigi Vegezzi.

La festa

A seguito degli interventi, è stato dato spazio anche ai bambini e ai ragazzi, che hanno recitato poesie dedicate al calcio e sono stati protagonisti di una sfilata ad alto impatto visivo ed emozionale.
<<È una ricorrenza speciale - ha affermato il sindaco Renato Pasinetti - C'è emozione nel ricordare questo evento, che simboleggia anche un impegno verso il domani. La vita ha bisogno di gioco ed è fondamentale ricordarlo: l'importanza di fondare 100 anni fa una società di calcio è stata fondamentale e ci permette oggi di essere qui e valorizzare una passione così grande. Grazie a tutti coloro che hanno portato avanti questa realtà, rinata come un'araba fenice>>.
Ad animare la serata anche Radio Bruno, le centinaia di persone festanti sugli spalti, che agitavano le bandierine rosse fulgenti con lo stemma dell'Aurora, create e distribuite appositamente per l'occasione.
Una festa partecipata, che è proseguita con buffet ed effetti speciali prestati per lo spettacolo.
Presenti anche gli assessori Simona TironiChristian Bertozzi Fabio Colosio.

L’articolo completo su ChiariWeek in edicola venerdì 20 dicembre.

TORNA ALL'HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali