MONTIRONE

Celebrata la prima Messa di don Toninelli, ordinato ieri dal vescovo

La festa proseguirà stasera in oratorio, con la Messa delle 18 e un apericena conclusivo.

Celebrata la prima Messa di don Toninelli, ordinato ieri dal vescovo
Cronaca Bassa, 13 Giugno 2021 ore 12:56

Il prete ha ricevuto un riconoscimento da parte del commissario prefettizio, che ha voluto omaggiarlo per il suo nuovo incarico.

Celebrata la prima Messa di don Toninelli, ordinato ieri dal vescovo

Ordinato ieri in cattedrale dal vescovo Pierantonio Tremolada insieme ad altri tre giovani preti bresciani, don Simone Toninelli ha celebrato questa mattina la sua prima Messa all'interno della parrocchia di Montirone.
Presenti alla funzione il parroco don Pierluigi Chiarini e le autorità locali nelle figure del commisario Corrado Conforto Galli e del maresciallo comandante della stazione di San Zeno Danilo Padovano.

A garantire la buona riuscita della "messa evento" molti volontari della parrocchia, gli Alpini, la Polizia locale e la Protezione civile.
Pur trattandosi di una funzione contingentata, la chiesa era gremita (nel rispetto delle norme vigenti) e per soddisfare tutti era stato montato un maxischermo sul sagrato, in modo che i cittadini potessero partecipare all'intera celebrazione.

"È bello vedere che ci sono giovani in grado di prendere un impegno così importante - ha dichiarato Galli che al termine della messa ha consegnato una targa omaggio - Sono certo assolverà al meglio il suo incarico".

don Toninelli e Galli alla consegna dell'omaggio

Molto commosso, don Simone ha letto una lettera dedicata a chi l'ha ispirato e a chi gli è stato d'esempio.
Tra loro don Tino, i genitori e i confratelli che l'hanno accompagnato durante il seminario.

La festa continuerà questa sera dalle 18 con la Messa in oratorio aperta a tutti e l'apericena.

 

Necrologie