calcinato

"C'è un'auto fuori strada", ma il conducente si era allontanato da ore

L'uomo, dopo l'incidente, era rincasato lasciando l'auto nel campo e senza avvisare nessuno. Polizia, soccorritori e vigili del fuoco hanno trovato solo un mezzo vuoto

"C'è un'auto fuori strada", ma il conducente si era allontanato da ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno visto l'auto fuori strada e hanno subito allertato il 118. Sul posto si sono attivati ambulanza, mezzo avanzato, perfino i Vigili del Fuoco e i carabinieri, che una volta sul posto si sono però accorti che il mezzo era vuoto: il conducente, infatti, si allontato da diverse ore, senza avvisare nessuno.

"C'è un'auto fuori strada", ma il conducente si era allontanato da ore

E' successo questa mattina, lungo la strada vicinale che collega le località Bossotti e Fenil Salò, nelle campagne di Calcinato. Il conducente dell'auto, per motivi da accetrare, poche ore prima era finito fuori strada. Illeso, si era allontanato dal mezzo senza avvisare le Forze dell'ordine, probabilmente con l'intenzione di recuperarlo in un secondo momento.

L'automobile è però stata notata da chi transitava lungo la via che, temendo il peggio, ha subito chiamato il 112. Sulla scena dell'incidente si sono precipitati i volontari del soccorso e il mezzo avanzato, seguiti dai Vigili del Fuoco di Brescia e dalla Polizia Locale di Calcinato,  che una volta arrivatisi sono resi conto della chiamata a vuoto. Contattato, il proprietario ha riferito l'accaduto, ma la vicenda non è finita qua.

L'episodio, visto il notevole dispiegamenti di forze chiamate inutilmente, ha puntato i riflettori sulla necessità di sensibilizzare e formare la popolazione per ottimizzare l'azione degli operatori del mondo del soccorso, sottraendo mezzi e personale preziosi in caso di emergenza.

Seguici sui nostri canali