Cazzago San Martino sferzata dal maltempo
Alberi caduti, sottopassi allagati e cavi penzolanti hanno impegnato Protezione Civile, Polizia Locale e amministratori per tutta la notte.
Sono diversi i danni causati dal maltempo che fra ieri e stanotte ha colpito la Provincia di Brescia. Nessun è uscito illeso, compreso il Comune di Cazzago in cui Protezione civile, Forze dell'ordine e autorità si sono messe all'opera per prevenire incidente e mettere in sicurezza il territorio.
Scuole chiuse a Bornato
Fra gli interventi necessari la chiusura delle scuole di Bornato. L'intervento di stanotte, durato due ore, ha previsto la rimozione di alcuni alberi caduti e la messa in sicurezza di alcune piante pericolanti, che potevano cadere su alcune aule. I Vigili del fuoco, la Protezione civile di Cazzago, la Polizia locale e gli assessori si sono adoperati per contenere i danni fino a tarda notte.
Traffico limitato e sottopassi allagati
Anche via Caduti alla Pedrocca è stata chiusa al traffico a causa di alcuni alberi rovinati sulla strada. Nel crollare, una delle piante ha trascinato con su uno dei cavi della linea Telecom, che è rimasto penzolante ad altezza uomo. Infine i sottopassi, rimasti tutti allagati e i parchi del territorio, in cui è stato vietato l'accesso per la sicurezza degli utenti.