Il caso

Catturato l’Arsenio Lupin di Castiglione delle Stiviere, 16 furti con la sua firma

Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, i militari sono riusciti a identificare il responsabile, successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria

Catturato l’Arsenio Lupin di Castiglione delle Stiviere, 16 furti con la sua firma
Pubblicato:

Catturato l’ Arsenio Lupin di Castiglione delle Stiviere. Si è concluso l’incubo dei furti che, da marzo a giugno, hanno colpito scuole, bar, ristoranti e chioschi della città. Il ladro, un 36enne originario della provincia di Brescia ma domiciliato a Castiglione, aveva preso di mira soprattutto gli istituti scolastici, dove forzava i distributori automatici per rubare gli spiccioli contenuti all’interno. In alcuni casi, il bottino ha superato i 200 euro.

Almeno 16 furti con la sua firma

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere gli hanno attribuito almeno 16 furti aggravati. Tra gli obiettivi ripetutamente colpiti figurano l’Istituto Comprensivo “Castiglione Uno”, l’Istituto Battisti, la scuola dell’infanzia Rodari, l’Istituto “Casa del Giovane”, il ristorante Mutty, l’associazione “Zero Limiti”, i distributori “ASC Market”, il bar “Chiosco Bro”, il chiosco “Campo dei Fiori” e la scuola dell’infanzia “Villa Santa Maria”.

Domiciliari con braccialetto elettronico

Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, i militari sono riusciti a identificare il responsabile, successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria. Il Pubblico Ministero ha chiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Mantova una misura cautelare. Nella giornata del 17 giugno, l’uomo è stato arrestato: resterà ai domiciliari con il braccialetto elettronico. Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari. La colpevolezza dell’indagato sarà eventualmente accertata in sede di processo.