Castiglione: Intercettato dai carabinieri scappa con l'auto rubata

Castiglione: Intercettato dai carabinieri scappa con l'auto rubata
Pubblicato:

I militari, impegnati nei consueti servizi di prevenzione, sono stati insospettiti da un’autovettura che si aggirava in una zona residenziale del comune di cavriana. Intimato al conducente di fermarsi questi, prima ha finto di rallentare, poi ha speronato l’auto dei militari e si dato a spericolata fuga, inizialmente per le vie del paese poi percorrendo stradine sterrate di campagna.

L’inseguimento si e’ protratto per diversi minuti e si e’ concluso in una strada sterrata che collega Cavriana a Monzambano. Il conducente dell’auto rubata, una Fiat Panda ultimo modello,  nell’imboccare una curva ha perso il controllo del mezzo ed e’ finito nel campo adiacente. i malviventi, presumibilmente tre, si lanciavano quindi dalla vettura ancora in movimento tentando di scappare nei campi. Rincorsi dai militari, uno di loro è stato raggiunto e bloccato mentre gli altri due, approfittando del buio, sono riusciti a dileguarsi.

Il conducente dopo aver fatto resistenza con calci e pugni è stato bloccato e ammanettato .

Sula Fiat Panda, di cui si è denunciato il furto a Marmirolo, sono stati rinvenuti vari attrezzi da scasso, quali grimaldelli e piedi di porco nonche’ due ricetrasmittenti probabilmente utilizzate dagli stessi malviventi per comunicare tra loro durante i “colpi”. L'arrestato è stato condotto in Tribunale per direttissima.

 


Seguici sui nostri canali