Castiglione delle Stiviere: domenica di controlli a tappeto da parte dei carabinieri.
A Castiglione delle Stiviere controlli a tappeto
Controlli a tappeto a Castiglione delle Stiviere nel pomeriggio e nella serata di ieri (domenica 7 dicembre 2025). Il servizio ha interessato il comune di Castglione delle Stiviere ma anche di Asola e Castel Goffredo. Ad essere controllati rispettivamente 38 persone e 20 autoveicoli.
Un 43enne marocchino, durante un controllo a Castiglione delle Stiviere, ha cercato di aggredire i militari intervenuti per sedare una lite condominiale. Il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Un indiano 24enne, durante un controllo, è risultato irregolare sul territorio nazionale. É stato invitato a regolarizzare la sua posizione presso la Questura di Mantova, ma gli è costata una denuncia in stato di libertà. Un marocchino 30enne, residente a Gazoldo degli Ippoliti, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsificazione e manomissione della targa della sua autovettura. Il veicolo presentava le targhe palesemente alterate con pennarello nero, targhe ovviamente sequestrate.
Furto all’Aldi
Un 40enne dello Sri Lanka e residente a Verona, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto. Il soggetto, fermato all’interno del supermercato “Aldi” di Castiglione delle Stiviere, ha oltrepassato le casse dopo aver nascosto della merce per 60 euro, merce non pagata. Il soggetto dopo essersi reso conto di essere stato scoperto ha nascosto tutta la merce dandosi alla fuga. É stato riconosciuto tramite le videocamere della sorveglianza.