sicurezza

Castiglione delle Stiviere, controlli straordinari dei Carabinieri: 87 le persone identificate

I controlli sono stati effettuati da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2024, finalizzati ad accrescere la sicurezza nelle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità

Castiglione delle Stiviere, controlli straordinari dei Carabinieri: 87 le persone identificate
Pubblicato:

Castiglione delle Stiviere, controlli straordinari dei Carabinieri: 87 le persone identificate.

87 le persone identificate a Castiglione delle Stiviere

Controlli a tappeto su tutto il territorio mantovano finalizzati alla prevenzione ed alla sicurezza stradale nell'ambito dei servizi condivisi disposti  in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica finalizzato ad accrescere la sicurezza nelle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità. I controlli sono stati effettuati da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2024.

In particolare i carabinieri della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere hanno effettuato i controlli domenica 6 ottobre 2024: ad essere coinvolti 12 militari e 6 mezzi. Durante il servizio sono state identificate 87 persone, controllati 84 veicoli e 3 esercizi pubblici, ed elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada.

Lo stesso tipo di controlli sono stati effettuati anche da parte dei  carabinieri della compagnia di Gonzaga i quali hanno effettuato un servizio di controllo del territorio che ha visto impiegati 10 militari. Nella circostanza i Carabinieri hanno controllato 19 veicoli identificando 53 persone e controllando 2 esercizi pubblici. Sono state elevate 2 sanzioni amministrative per comportamenti non corretti alla guida di veicoli.

Le raccomandazioni dei carabinieri

"I Carabinieri ricordano a tutti gli utenti della strada di allacciare sempre le cinture di sicurezza, di guidare con prudenza al fine di salvaguardare la propria e l’altrui incolumità, e di non mettersi alla guida dei veicoli se sono state bevute sostanze alcoliche - hanno fatto sapere -  I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno in orari sia diurni che notturni, al fine di prevenire la commissione di reati e infondere al cittadino la percezione di sicurezza sia nelle aree urbane che nella periferia".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali