Cronaca

Castiglione: 25enne gira armato

Castiglione: 25enne gira armato
Cronaca Montichiari, 30 Giugno 2017 ore 09:37

Un 25enne di Castiglione delle Stiviere è stato denunciato per minaccia aggravata dopo aver letteralmente seminato il panico nel centro del paese. Dopo un’accesa discussione con un passante, ecco che il giovane estrae una pistola, si dirige all’interno di un esercizio commerciale chiedendo da mangiare.

Il fatto, alla quale hanno assistito numerosi testimoni, è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. Il ragazzo inizia a discutere animatamente, anche con parole grosse, con un passante senza un preciso motivo. Arrivato, evidentemente, al limite, il giovane ad un tratto estrae la pistola e la punta verso l’uomo scatenando il panico tra le tante persone che in quel momento affollavano la strada.

Di punto in bianco il 25enne decide di proseguire il suo cammino, rimanendo comunque armato dello scacciacani, che continua ad impugnare. Il prossimo incontro sarà con un fornaio alla quale chiede una brioches. Il negoziante, di spalle, gli sta procurando il cibo quando si accorge dell’arma e, con una reazione ferma e decisa, gli intima di mettera subito via. Il giovane esce dal negozio e il commerciante chiama i carabinieri.

La pattuglia della radiomobile di Castiglione, arrivata poco dopo, grazie alle testimonianze dei presenti ha rintracciato subito il ragazzo che nel frattempo si era disfatto della pistola, ritrovata poi in un cassonetto dell’immondizia.


Necrologie