Castiglione: 100 mila euro per le scuole

Soldi dall'Amministrazione per intervenire su vari plessi

Castiglione: 100 mila euro per le scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

Castiglione delle Stiviere stanzia 100 mila euro per le scuole dalla Giunta per manutenzioni di varia natura

Investimenti

La Giunta del comune mantovano ha messo a bilancio 100 mila euro per interventi sulle scuole di proprietà del comune. I lavori inizieranno a breve.

Si parte dalla tinteggiatura di alcune aule delle scuole del quartiere Belvedere e di via Cesare Battisti, per poi arrivare alla sistemazione del cortile esterno delle scuole del quartiere San Pietro.

Falcone

A spiegare il lungo elenco di interventi è l’assessore Michele Falcone che illustra come sulla scuola di san Pietro si agirà «sistemano il cortile mettendo una rete per evitare che i bambini e le bambine non siano in sicurezza. Al momento c’è una siepe che riteniamo non sia più però adatta». Per l’asilo ex Bersaglio, invece, «si agisce sulle porte all’interno che sono fatiscenti e non sono affatto utili, anzi non permettono neppure di fare lezione in tranquillità perchè sono porte leggere, basta un poco di rumore nella classe accanto che non si possa più lavorare».

«Un altro intervento necessario sono i bagni delle scuole del Belvedere – spiega Falcone – che sappiamo avere bisogno di interventi urgenti. Anche in altri plessi servono interventi, ma l’opera di pianificazione che stiamo facendo serve appunto per capire quale siano le priorità da cui partire. Questo non vuol dire che non agiremo sugli altri bagni, ma al momento i lavori vengono fatti su questi edifici».

Seguici sui nostri canali