Castenedolo, schiacciata dal cancello dell'azienda: Marina Bassi non ce l'ha fatta
Dopo una settimana di agonia, Marina Bassi si è spenta nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 settembre 2024
Non ce l’ha fatta Marina Bassi, la donna di 61 anni custode della Ondapack di Castenedolo (via Pasubio), che la settimana scorsa era stata schiacciata dal cancello dell’azienda.
Schiacciata dal cancello dell'azienda a Castenedolo
Tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre 2024, la custode era uscita attorno alle 4 della notte per aprire manualmente il cancello. Nel chiuderlo era uscito dai binari schiacciando conseguentemente la donna che era stata trasportata in gravissime condizioni agli Spedali Civili di Brescia. Sul posto erano giunti il personale dell’Ats e i Vigili del Fuoco. Dopo una settimana di agonia, Marina Bassi si è spenta nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 settembre 2024.
Numerosi i messaggi di cordoglio
Nei giorni scorsi erano stati tanti i messaggi di cordoglio dei castenedolesi al marito e ai quattro figli, con la speranza che Marina si riprendesse. Ma le ferite troppo profonde hanno resistito agli Inutili i tentativi dei medici di salvarla. Marina non lascia solo la sua famiglia, ma anche i suoi amatissimi cani ai quali era molto affezionata.
Ennesimo caso
Siamo di fronte all’ennesimo incidente sul lavoro nel Bresciano. Il giorno prima dell’infortunio di Marina Bassi, a Torbole Casaglia un operaio di 54 anni era morto nello stabilimento della Bettoni Plastiche dopo essere stato schiacciato contro una parete dal pesante sacco che stava trasportando. Nella prima metà del 2024 sono già più di 20 le vittime sul lavoro: Brescia è la prima in classifica in Regione.