Castelnuovo del Garda: coinvolto in incidente stradale, fugge senza prestare soccorso

Castelnuovo del Garda: coinvolto in incidente stradale, fugge senza prestare soccorso
Pubblicato:

Castelnuovo del Garda, l’incrocio è quello di via Ferratella-via Stazione: è tarda serata quando un camper condotto da un 28enne di Bussolengo, già noto alle forze dell’ordine, collide con una RENAULT Clio, condotta da un uomo di 59 anni, mandandola contro un muro e poi si rovescia sull’asfalto. Il giovane fugge immediatamente dal luogo dell’impatto, senza prestare soccorso all’altro uomo, che invece è rimasto incastrato fra le lamiere; saranno necessari per lui l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarlo dalla macchina ed il ricovero in ospedale, con prognosi di 15 giorni, per curare le lesioni riportate.

Nel frattempo i Carabinieri di Bussolengo si sono messi sulle tracce dell’investitore, appostandosi sotto l’abitazione del giovane proprietario del camper coinvolto nell’incidente, finchè questi non è rientrato a casa in tarda notte, in stato confusionale. Ai Carabinieri si è dichiarato estraneo all’accaduto, provando a raccontare loro di aver subito poco prima il furto del proprio veicolo; ma la storia è parsa subito poco credibile, anche per gli elementi già raccolti dai militari dell’Arma sul luogo del sinistro. 

Accompagnato all’ospedale, il giovane è stato sottoposto ad analisi tossicologiche, il cui responso verrà fornito in seguito. 

Intanto l’uomo, arrestato per omissione di soccorso e simulazione di reato, è stato tradotto nel carcere di Verona Montorio. 

Stamane, dopo la convalida dell’arresto, il Tribunale di Verona  ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

 


Seguici sui nostri canali