Il caso

Parole shock del parroco contro il Governo: "Contiamo meno dei cani"

Sono queste le parole usate in un comunicato in a don Gianluca Loda, questa volta "carica" il Governo. Un paio d'anni fa sparò a zero sull'Islam

Parole shock del parroco contro il Governo: "Contiamo meno dei cani"
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo sfogo dai toni forti dell'arciprete della frazione lenese rivolto al Governo

Castelletto di Leno, il don: "Contiamo meno di tutti perfino cani, andate a casa e vergognatevi, fantocci"

Sono queste le parole usate in un comunicato di ieri da don Gianluca Loda, il parroco questa volta "carica" il Governo. A far traboccare il vaso, di una situazione critica vissuta da lui, come il far fronte quotidianamente da inizio marzo ai divieti imposti dal Governo sulle cerimonie religiose è stato l'arrivo di Giuseppe Conte a Brescia, la notte tra il 27 e il 28 aprile. Non ci è andato leggero il prete che ha scritto "di notte, come un ladro, è venuto a Brescia dopo due mesi di pandemia". Oltre al presidente del Consiglio dei ministri ad esser nelle mire dell'arciprete anche il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli.

L'attacco

La parte dai toni più aspri del comunicato pubblicato sul sito della parrocchia di Castelletto di Leno è quella centrale in cui il religioso 55enne, rovatese di origine, ha affermato "contiamo meno di tutti, perfino dei cani, anche quelli sono stati nominati dal signor Conte" e ha concluso "andate a casa e vergognatevi fantocci".

Non nuovo al dire la sua in modo non troppo celato, don Loda, era stato oggetto anche di un post in Twitter di Matteo Salvini. Il leader di Lega Nord infatti in un tweet del 5 aprile 2017 scrisse così "un prete coraggioso che non si inchina al pensiero unico!" riferendosi al sacerdote all'epoca protagonista di un articolo della nostra testata, ManerbioWeek, intitolato "L'Islam ci sta invadendo" riprendendo appunto il punto di vista del prete.

Un parroco che non mancherà di dire la sua anche nei prossimi mesi qualora ce ne sia l'occasione prima di lasciare la parrocchia di Castelletto di Leno a settembre.

 

Torna alla HOME PAGE

Seguici sui nostri canali