Castel Goffredo, il sindaco Prignaca: "Fra un mese presentiamo il regolamento sui fanghi"

Un documento che terrà conto delle osservazioni degli agronomi

Castel Goffredo, il sindaco Prignaca: "Fra un mese presentiamo il regolamento sui fanghi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Castel Goffredo, il sindaco Prignaca annuncia: "Fra un mese presentiamo il regolamento sui fanghi"

Incontro

Serata  informativa sulla questione fanghi all'auditorium della Bcc Credito Padano si Castel Goffredo dove si è tratto il tema  dello spargimento dei fanghi nelle campagne. La serata è stata organizzata dal comitato spontaneo di cittadini "Linfa" - Libera Informazione Ambientale.

Al tavolo dei relatori Paola Brambilla (avvocato amministrativo dell'ambiente e presidente WWF Regione Lombardia e docente universitario), Sabrina Piacentini (agrotecnica con specializzazione in ambiente e traffico illecito di rifiuti) e Alberto Zolezzi (medico, parlamentare e membro della commissione ambiente ed ecomafie).

Impegno

Davanti  a circa 200 persone il sindaco Prignaca ha promesso che fra un mese porterà in consiglio comunale una bozza di regolamento per affrontare la questione dello spargimento dei fanghi sul territorio comunale. Il primo cittadino ha ricordato anche di aver partecipato al tavolo di lavoro del gruppo di agronomi che ha elaborato un ulteriore regolamento che l'amministrazione di Castel Goffredo è intenzionata a valutare e utilizzare nella stesura del proprio documento.

 

Seguici sui nostri canali