VOLONTARIATO

Castegnato: maxi fornitura di mascherine grazie alle volontarie

Ecco tutti gli orari per ritirare i dispositivi, che verranno distribuiti presso la sede degli Alpini.

Castegnato: maxi fornitura di mascherine grazie alle volontarie
Pubblicato:

Castegnato: maxi fornitura di mascherine grazie alle volontarie. Pronta la prima fornitura di DPI.

Castegnato: maxi fornitura di mascherine grazie alle volontarie

È disponibile la prima fornitura di mascherine in tessuto lavabili e riutilizzabili, per adulti e bambini, realizzate da un gruppo di sarte volontarie di Castegnato in collaborazione con le associazioni del territorio.

Alpini in prima linea

L'iniziativa è stata promossa dall'assessorato ai Servizi sociali del Comune e l'Amministrazione ci tiene a precisare che "tali mascherine non sono dispositivi di protezione individuale ma 'protezioni per il viso' consentite dalle disposizioni regionali per contenere la diffusione del virus".
La distribuzione delle mascherine verrà gestita dall'associazione Alpini presso la loro sede sita in via della Pace 32, il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Sarà possibile entrare una persona alla volta, evitando così assembramenti.

Distribuzione gratuita

La distribuzione è gratuita, ma chi volesse lasciare un contributo può farlo.
I proventi raccolti verranno devoluti alle associazioni di volontariato del territorio impegnate a fronteggiare l'emergenza coronavirus.
"Ricordiamo che restano fondamentali oltre all'uso delle mascherine, il distanziamento sociale ed una corretta e frequente igiene delle mani" ha sottolineato il sindaco Gianluca Cominassi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali