Castegnato: l'Istituto comprensivo mette a disposizione uno sportello psicologico per gli studenti

Castegnato: l'Istituto comprensivo mette a disposizione uno sportello psicologico per gli studenti. Il servizio è stato attivato dal dirigente Giovanni Scolari.
Castegnato: l'Istituto comprensivo mette a disposizione uno sportello psicologico per gli studenti
Questo periodo di domicilio forzato sta mettendo alla prova un intero Paese, ma spesso gli adulti dimenticano che anche i più piccoli stanno facendo i conti con la situazione.
La didattica a distanza ha permesso di continuare a garantire il diritto allo studio e di restare "vicini", ma è necessario anche assicurarsi del benessere degli studenti, soprattutto in queste settimane decisamente anomale. Ecco che a Castegnato la scuola ha messo a disposizione degli studenti la possibilità di confrontarsi con la psicologa d'istituto.
Il progetto
Sarà la dr.ssa Monica Bulla ad aiutare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo Padre Vittorio Falsina in questa situazione, riattivando in modalità telematica lo sportello già presente in istituto.
Accedere al servizio è facile: basta scrivere all’indirizzo monica.bulla@iccastegnato.it indicando il motivo
della richiesta e il numero telefonico a cui si vuole essere contattati.
Le sessioni saranno effettuate attraverso video conferenze o telefonate, in base alle esigenze.
Un supporto per gli studenti, ma anche per i genitori e i docenti che necessitano di sfogarsi, confrontarsi e confidarsi. Anche gli adulti a casa, quindi, possono affidarsi alle competenze di un parere esperto.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)