Castegnato in marcia per ricordare Marcello Rosa

Gli amici del gruppo Free Bike e la famiglia sono andati in Valfurva per ricordare il 51enne, scomparso un anno fa.

Castegnato in marcia per ricordare Marcello Rosa

Castegnato in marcia per ricordare Marcello Rosa. Gli amici del gruppo Free Bike, On-Ice, Mtb Circus e Libertas, assieme alla famiglia, sono andati in Valfurva per ricordare il 51enne.

Camminata per Marcello Rosa

Da Castegnato fino al rifugio Bonetta, in Valfurva, per ricordare chi non c’è più ma continua a vivere nei cuori di tutti. Per ricordare Marcello Rosa, il padre, l’amico, il collega che esattamente un anno fa è tragicamente scomparso, tradito dalla sua stessa passione per la montagna. Ieri mattina una delegazione di castegnatesi, composta dai membri del gruppo Free bike e dalla famiglia del 51enne, si è recata ai piedi del monte Gavia per celebrare una messa in ricordo di Marcello.

Un ricordo che non svanisce

Uniti, uno accanto all’altro, gli amici del 51enne hanno ricordato con affetto il loro compagno di avventura. Dimostrando che a un anno della tragedia la sua memoria è ancora forte e vivida. “Ad un anno esatto da quello sporco fattaccio siamo tornati in tanti a calpestare le tue impronte lasciate su quel sentiero – hanno esordito i membri del gruppo – Impronte rese invisibili dal tempo, ma fortemente sentite dalla tua famiglia dai parenti e dagli amici. Oggi siamo qui a ricordarti ed a parlare di te… Ciao Marcello”

L’articolo completo sul Chiariweek in edicola da venerdì 31