SOLIDARIETÀ

Castegnato e Montone: un gemellaggio che va oltre la distanza da coronavirus

Castegnato e Montone: un gemellaggio che va oltre la distanza da coronavirus
Pubblicato:

Castegnato e Montone: un gemellaggio che va oltre la distanza da coronavirus. Le suore Clarisse del paese umbro hanno scritto un messaggio di solidarietà al primo cittadino franciacortino.

Castegnato e Montone: un gemellaggio che va oltre la distanza da coronavirus

Un messaggio inaspettato e al contempo molto gradito, quello che il sindaco di Castegnato Gianluca Cominassi si è visto recapitare nelle scorse ore dal Sacro Convento di Montone, paese gemellato con il Comune franciacortino.

Il messaggio

Ecco le parole delle suore Clarisse, dedicate a tutta la popolazione di Castegnato.
"Carissimi amici, vi inoltriamo un'iniziativa a cui di certo noi aderiremo. Ci pare un modo bello per essere in comunione tra noi in questo tempo di 'distanza' e un'occasione per pregare per tutti. Siamo vicine agli ammalati, agli operatori sanitari che rischiano sulla propria pelle e a tutti voi che, come noi, attraversate questo tempo di fatica e di paura. L'unica cosa certa è che il Signore è con noi".

Oltre al messaggio recapitato, le suore hanno ricordato l'iniziativa del 19 marzo promossa dalla Chiesa italiana, in occasione della Festa del papà (nonché di San Giuseppe), per cui alle 21 si invitano le famiglie, di ogni fede e comunità religiosa, ad accendere un lume fuori dalle proprie finestre in segno di unione simbolica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali