Castelcovati in lutto per don Tossi

Il sacerdote, ormai in pensione, era stato in servizio in diversi Comuni della zona ed era molto conosciuto.

Castelcovati in lutto per don Tossi
Pubblicato:
Aggiornato:

Castelcovati in lutto per don Tossi. Il sacerdote, ormai in pensione, era stato in servizio in diversi Comuni della zona ed era molto conosciuto.

Lutto per don Tossi

Si è spento a 91 anni don Giovanni Tossi. Il sacerdote (nato nel giugno del 1928), da qualche anno, si trovava nella bcasa di riposo Rsa Spazzini-Fabeni di Castelcovat, suo paese d'origine. Don Tossi ha vissuto una vita intesa e nel suo mandato al fianco di Dio ha potuto conoscere numerose comunità. Ha iniziato la sua carriera come curato a Collebeato, dove è rimasto dal 1952 al 1956, e poi si è spostato ad Azzano Mella ('56-'59) e infine a Ghedi dal '56 al '59. Nel '74 è invece diventato parroco ed è stato inviato alla parrocchia di San Paolo in San Rocco a Palazzolo sull'Oglio dove è rimasto fino al 1986. Con la stessa funzione è poi stato trasferito a Castrezzato: in paese ha trascorso gli anni fino al 2004. Ha poi terminato la carriera a Pompiano come presbitero collaboratore fino al 2010.

Don Tossi era stato ordinato sacerdote nel 1952.

La camera ardente e le esequie

A partire dalle 11 di questa mattina la camera ardente sarà allestita nella chiesa parrocchiale di Castelcovati. I funerali, presieduti dal vescovo Pierantonio Tremolada, sono previsti per mercoledì alle 9.30 nella stessa chiesa.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali