Castagnata Avis sul Piazzolo

Caldarroste, vin brulé e il nuovo calendario

Castagnata Avis sul Piazzolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tradizionale appuntamento per l'Avis intercomunale di Manerbio che torna sul Piazzolo domenica 5 novembre con la castagnata dei primi freddi.

Castagnata Avis sul Piazzolo

L'appuntamento è fissato per domenica, dalle 15 alle 20, senza sosta e con l'entusiasmo di sempre.  I volontari Avis arrostiranno e distribuiranno un centinaio di chili di castagne, accompagnandole con vin brulé e assaggi nostrani di contorno. "Questo è un menù che ormai è entrato nella tradizione. Speriamo possa coinvolgere e accontentare il palato di tantissimi manerbiesi". Questo è il commento rilasciato dagli associati del sodalizio. La castagnata dimostra dunque il grande affetto per l'Avis e per tutti i suoi donatori di sangue. Ora si in attende il cinquantesimo anniversario di fondazione nel 2018.

Castagnata Avis
La castagnata del 2016

Il calendario

Le persone che passeranno e si fermeranno al gazebo avranno il loro cartoccio di caldarroste, ma anche il nuovo calendario Avis. Quest'anno presenta un tema curioso e insolito per la tradizione locale. "A tàola co i bresá per mila agn"  è il titolo della nuova edizione che percorre l'alimentazione della Bassa bresciana attraverso i secoli. Chi assaporerà le caldarroste porterà quindi a casa il profumo dei tempi andati consapevole di aver contribuito a una grande solidarietà diffusa attraverso il volontariato.

Seguici sui nostri canali