MARCIA INDIETRO

Caso Conad: smentita dai vertici la notizia dell'aspettativa non retribuita per i lavoratori senza vaccino

Pugliese aveva anche dichiarato:"Non capisco per quale motivo io che sono vaccinato devo avere queste attenzioni e poi devo invece correre il rischio di andare in un supermercato ed avere a che fare con un dipendente che può non essere vaccinato".

Caso Conad: smentita dai vertici la notizia dell'aspettativa non retribuita per i lavoratori senza vaccino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso della trasmissione "Quarta Repubblica" l'ad Pugliese aveva presentato questa proposta, ricordando l'impegno dei lavoratori di tutti i supermercati italiani.

Caso Conad: smentita dai vertici la notizia dell'aspettativa non retribuita per i lavoratori senza vaccino

di Valentina Pitozzi

“Aspettativa non retribuita per i lavoratori senza vaccino” era quanto ipotizzato dall'amministrazione delegato di Conad Francesco Pugliese durante la trasmissione televisiva "Quarta Repubblica" andata in onda su Rete4 lo scorso 6 settembre.

La sua affermazione aveva fatto scatenare reazioni contrastanti, sia favorevoli sia di contrarietà.
Da una parte la possibilità enunciata dall'ad è stata applaudita; dall'altra ha fatto nascere sui Social gruppi per boicottare l'azienda (se effettivamente si fosse confermata la decisione di cui sopra).
Da non dimenticare, poi, i sindacati e la trattativa che riguarda gli aspetti legati al rapporto fra mondo del lavoro e applicazione del green pass.

La risposta

Dopo la trasmissione di lunedì la vicenda ha avuto un risvolto tutto bresciano.
L'infermiere degli Spedali Civili di Brescia, nonché referente FISI, Mariano De Mattia si era infatti recato alla sede Conad di San Zeno per chiedere chiarimenti e, auspicabilmente, la smentita della notizia.
Ecco che nelle scorse ore i vertici del Consorzio Nazionale Dettaglianti ha comunicato ufficialmente che Conad non intende adottare il provvedimento annunciato da Pugliese in quanto "non è possibile mettere in aspettativa senza stipendio una persona. In nessuna azienda, Conad compresa".

La comunicazione ufficiale di Conad
Seguici sui nostri canali