interventi

Cascina Maggia: presentato il progetto di rifacimento della distribuzione idraulica degli impianti termici, idrici e antincendio esterni

I lavori si svolgeranno durante l'estate

Cascina Maggia: presentato il progetto di rifacimento della distribuzione idraulica degli impianti termici, idrici e antincendio esterni
Pubblicato:

Cascina Maggia a Brescia: presentato il progetto di rifacimento della distribuzione idraulica degli impianti termici, idrici e antincendio esterni.

Interventi in Cascina Maggia

Presentato da parte dell'assessore ai Lavori Pubblici Valter Muchetti in Giunta il  progetto esecutivo relativo al rifacimento della distribuzione idraulica degli impianti termici, idrici e antincendio esterni della Cascina Maggia (via della Maggia 3), che risultano ammalorati.

Le tubazioni attuali saranno rimosse e sostituite e non saranno visibili in facciata. Sarà eseguito uno scavo per un’estensione di circa 285 metri e il percorso originale resterà invariato, ossia interrato nell’area di pertinenza situata ad est rispetto al fabbricato. In corrispondenza delle diramazioni necessarie per l’ingresso nel fabbricato verranno inseriti dei pozzetti che contengono le valvole di intercettazione, alle quali saranno collegate delle tubature in materiale plastico. Queste ultime saranno congiunte alle porzioni dei tubi d’acciaio che entrano nell’edificio. Non verranno quindi effettuate opere murarie o lavori sui pavimenti.

I lavori al via nel periodo estivo

Il costo previsto per l’intervento, che avrà una durata di 80 giorni naturali consecutivi dalla data di consegna dei lavori e che si svolgerà durante il periodo estivo, è pari a 700mila euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali