Carmine: dal primo luglio scattano le misure di tutela della tranquillità nel quartiere
Sarà vietato ai pubblici esercizi e alle attività commerciali e artigianali la vendita e la somministrazione, anche per asporto, di bevande alcoliche e superalcoliche
Carmine: dal primo luglio scattano le misure di tutela della tranquillità nel quartiere.
Carmine, scattano le misure di tutela della tranquillità nel quartiere
Saranno attive, a partire dal primo luglio 2023, le misure di tutela della tranquillità, del riposo dei residenti, dell’ambiente urbano e del patrimonio culturale nelle zone del quartiere Carmine. Per un periodo di 60 giorni, nelle giornate di sabato e domenica dall’una alle 6 (quindi nella notte tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica), sarà vietato ai pubblici esercizi e alle attività commerciali e artigianali la vendita e la somministrazione, anche per asporto, di bevande alcoliche e superalcoliche e la produzione e la vendita di prodotti di gastronomia pronti per il consumo immediato.
Le zone interessate
Il provvedimento riguarderà le attività presenti in via San Faustino tra via Porta Pile e contrada del Carmine, in via Porta Pile tra via Marsala e via S. Faustino, in via Fratelli Bandiera tra via Marsala e via Battaglie, in via Marsala tra Contrada del Carmine e via Porta Pile, in contrada del Carmine tra via S. Faustino e via Marsala, in via Nino Bixio e in via Battaglie tra via Porta Pile e via Elia Capriolo. I pubblici esercizi interessati dal provvedimento sono stati preventivamente avvisati. I controlli sono di competenza delle forze dell’ordine e potranno essere disposti anche in sede del Comitato ordine e sicurezza.