Cronaca
di nuovo

Carcere di Canton Mombello, una nuova serata di disordini

Gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno dovuto recarsi in Pronto Soccorso

Carcere di Canton Mombello, una nuova serata di disordini
Cronaca Brescia, 07 Febbraio 2023 ore 11:56

Carcere di Canton Mombello a Brescia, ieri sera (lunedì 6 febbraio 2023) nuovi disordini e proteste. Non si tratta della prima volta, purtroppo, si susseguono episodi che mettono in pericolo l'incolumità degli agenti di Polizia Penitenziaria.

Carcere di Canton Mombello, una nuova serata di disordini

Un atto davvero grave, l'ennesimo, che vede come vittime gli agenti della Polizia Pentitenziaria: nel tentativo di ritirare un miscuglio alcolico gli agenti sono stati aggrediti da un detenuto. La notizia è stata data dalla Funzione pubblica Cgil Lombardia. Secondo quanto ricostruito, i poliziotti sarebbero stati ripetutamente colpiti dal detenuto andato in escandescenza, con un bastone e con una pentola.

Non è tutto: l'uomo, infatti, ormai all'apice del delirio, avrebbe scagliato addosso agli agenti anche un fornellino acceso. Tempestivo è stato il sopraggiungere sul posto degli agenti che hanno voluto prestare soccorso ai colleghi. Purtroppo anche questi ultimi sono stati presi a bastonate e minacciati di morte.

Conseguenze non lievi

Le conseguenze non sono state lievi: i poliziotti hanno infatti dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. Hanno riportato una prognosi di diversi giorni a causa di contusioni agli arti superiori così come alla testa e in altre parti del corpo. Sul fatto è intervenuto anche Calogero Lo Presti coordinatore Regionale della Fp Cgil Polizia Penitenziaria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie