Sicurezza

“Carcassa in piazza”: sensibilizzazione in corso a Pontoglio

E' apparsa una macchina incidentata proprio sulla trafficatissima viale Dante, davanti alla scuola.

“Carcassa in piazza”: sensibilizzazione in corso a Pontoglio
Bassa, 08 Giugno 2020 ore 15:07

L’Amministrazione comunale ha aderito al progetto “Carcassa in piazza”. A Pontoglio è apparsa una macchina incidentata proprio sulla trafficatissima viale Dante, davanti alla scuola.

Sensibilizzazione in corso a Pontoglio

L’iniziativa proposta dal Prefetto di Brescia e realizzata dall’Associazione ”Condividere la strada della vita” A.I.F.V.S. onlus, consiste nel posizionare l’installazione di una carcassa di automobile allo scopo di sensibilizzare la collettività in merito al delicato tema degli incidenti stradali.

Un tema importante che merita massima attenzione e sensibilità. In viale Dante, in prossimità delle scuole medie, è stata posizionata l’installazione e sarà esposta dal giorno 8 giugno 2020 sino al 13 luglio 2020.

“L’incidentalità stradale è uno dei principali problemi del XXI secolo. Ogni giorno, ogni week end, ogni settimana, gli incidenti occupano parte della cronaca locale con feriti e decessi. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità circa 1,35 milioni di persone muoiono ogni anno a causa degli incidenti stradali. Sono dati allarmanti che necessitano di una riflessione profonda. L’Amministrazione ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa che cerca di sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni ad un comportamento responsabile. La vita è un dono prezioso, bisogna averne cura”, ha dichiarato l’assessore Debora Stabile.

Il progetto aveva già preso piede a Rovato, sempre davanti alle scuole.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia