INCIDENTE

Carambola in autostrada, Tir abbatte le barriere e finisce in tangenziale

Un mezzo pesante con a guida un conducente bergamasco avrebbe prima tamponato un'autovettura e poi, durante la carambola, sfondato il guard rail finendo la corsa sulla tangenziale sud che nel tratto veronese costeggia l'autostrada. 

Carambola in autostrada, Tir abbatte le barriere e finisce in tangenziale
Cronaca Garda, 02 Febbraio 2021 ore 09:53

Carambola in autostrada, Tir abbatte le barriere e finisce in tangenziale.

Un pericoloso incidente è andato in scena nella serata di ieri, lunedì 1 febbraio 2021 sull’autostrada A4 Torino-Venezia all’altezza di Verona Sud, in direzione Venezia.

Un mezzo pesante con a guida un conducente bergamasco avrebbe prima tamponato un’autovettura e poi, durante la carambola, sfondato il guard rail finendo la corsa sulla tangenziale sud che nel tratto veronese costeggia l’autostrada.

La dinamica è in fase di studio da parte della Polizia Stradale. Illeso il conducente del mezzo pesante, mentre è rimasto invece ferito il conducente dell’autovettura tamponata, che è stato estratto dai Vigili del Fuoco e trasportato in ospedale dal Suem 118. L’intervento, iniziato attorno alle 21, è terminato alle 23, per una carambola che avrebbe potuto terminare in tragedia.

Le foto dello schianto

4 foto Sfoglia la gallery

La nota ufficiale

«Ieri sera alle 21:00 i Vigili del Fuoco di Verona sono intervenuti per un incidente stradale in Autostrada A4 all’altezza del Km 281 in direzione Venezia – si legge nella nota -. Un TIR tampona da dietro un’autovettura e di seguito abbatte tutte le recinzioni andando ad occupare la sede stradale della parallela tangenziale Sud. La dinamica e in fase di studio da parte della Polizia Stradale, l’autista del TIR che proveniva da Bergamo è rimasto illeso, invece è rimasto ferito il conducente dell’autovettura tamponata che estratto dai Vigili del Fuoco che viene di seguito trasportato in ospedale dal SUEM 118. L’intervento è durato circa un’ora e mezza».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli