Carabinieri in festa per la virgo fidelis a Pontevico
Nell’occasione è stata inaugurata la nuova auto della Polizia Locale
Si è tenuta oggi la celebrazione a Pontevico
Carabinieri in festa per la virgo fidelis
Carabinieri in festa per la Virgo Fidelis. Pontevico oggi ha festeggiato l’arma, con una celebrazione civile e religiosa.
Dopo il corteo partito da piazzetta Croce Bianca la sfilata, organizzata dall’Anc di Pontevico a cui hanno preso parte diverse associazioni d’arma locali e dei Comuni limitrofi, ha raggiunto il monumento ai Caduti di piazza Mazzini.
Il saluto e i discorsi delle autorità
Accompagnato dalla banda Alessandro Vatrini i presenti hanno reso omaggio ai Caduti e dopo il saluto sono intervenute le autorità.
A prendere parola, attorniato dai Carabinieri, è stato il sindaco di Pontevico Roberto Bozzoni, il quale ha ringraziato per la collaborazione che si è instaurata tra gli stessi carabinieri della stazione locale, l’anc e la polizia locale.
Un saluto è stato portato anche dal comandante Gianluca Giliotti e seguito dall’assessore Mario Ferrari (anch’esso con un passato nell’arma) che ha ripercorso le tappe fondamentali del Corpo dei Carabinieri nella storia.
La benedizione della nuova auto della Polizia Locale
Una volta giunti sul sagrato dell’abbazia, prima di dar il via alla celebrazione religiosa, don Marco Forti ha raggiunto i presenti per dare la benedizione al nuovo mezzo della Polizia Locale di Pontevico.
Dopo la messa la festa è proseguita con un momento conviviale che si è concluso nel tardo pomeriggio.