la vicenda

Carabiniere preso a pugni da un 37enne beccato in auto con la cocaina: scatta l’arresto

Per il militare una prognosi di dieci giorni

Carabiniere preso a pugni da un 37enne beccato in auto con la cocaina: scatta l’arresto

Carabiniere preso a pugni da un 37enne beccato in auto con la cocaina: scatta l’arresto.

Il tutto è partito da un semplice controllo ad un’autovettura sospetta da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere nel pomeriggio di sabato 18 ottobre 2025: l’auto in questione si trovava in via Mazzini all’interno del parcheggio del supermercato Aldi.

Carabiniere preso a pugni: dieci giorni di prognosi

In un primo momento uno dei carabinieri identifica il conducente, quest’ultimo cerca di sbarazzarsi in modo fulmineo di un involucro poi prontamente recuperato. Il soggetto, accortosi di essere stato scoperto, tenta una breve fuga a piedi ma viene poi fermato dai carabinieri. Ne nasce una colluttazione, ed il soggetto colpisce al volto un militare con alcuni pugni. Dopo essere stato immobilizzato, il soggetto viene accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso. Nella sede della Compagnia Carabinieri la scoperta: all’interno dell’involucro ben dieci palline termosaldate di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 8 grammi.

Il Carabiniere colpito al volto è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale del luogo, riportando dieci giorni di prognosi.

Scatta l’arresto

Il soggetto, un marocchino 37nne irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato in quanto ritenuto responsabile  dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. L’arrestato si trova nella Casa Circondariale di Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.