OSPITALETTO

Car sharing: presentato alla cittadinanza il servizio E-Vai

E-Vai è il primo car sharing ecologico diffuso su scala regionale. L'amministrazione di Ospitaletto si è dichiarata orgogliosa di questa opportunità.

Car sharing: presentato alla cittadinanza il servizio E-Vai
Pubblicato:

L'evento questa mattina in piazza Aldo Moro, a Ospitaletto. La proposta per incentivare una mobilità ecosostenibile.

Car sharing: presentato alla cittadinanza il servizio E-Vai

Dopo mesi di trepidante attesa, questa mattina è stato presentato ufficialmente a Ospitaletto il servizio di car sharing E-Vai.
Alla presenza del vicesindaco Giorgia Boragini, degli assessori Luca Radici e Luca Burato e dei consiglieri comunali Federica Ghiglia, Giusi Lancini e Matteo Faini, i tecnici del sistema elettrico hanno illustrato alla cittadinanza presente il suo funzionamento.

Come funziona

Sono due le auto elettriche condivise, oltre a quella a uso esclusivo della polizia locale, che potranno essere utilizzate dall'amministrazione e condivise con la cittadinanza al di fuori degli orari di servizio degli uffici comunali.
Presentando il servizio, questa mattina, sono state mostrate anche le sue funzionalità.

Secondo Radici è "molto importante la scelta strategica di dotarsi di auto elettriche per i propri spostamenti, un altro capitolo che si aggiunge alle iniziative messe in atto per la sostenibilità ambientale". L'auspicio, inoltre, è quello che altri Comuni limitrofi, sulla scia di Ospitaletto, scelgano di affidarsi al car sharing con le auto elettriche.
Seguici sui nostri canali