Campione di ciclismo

Capriano del Colle in lutto: si è spento l'ex assessore Ferruccio Veschetti

La sua scomparsa ha colpito tutta la comunità, che ora piange un grande sportivo e, soprattutto, una bella persona.

Capriano del Colle in lutto: si è spento l'ex assessore Ferruccio Veschetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Capriano del Colle in lutto: si è spento Ferruccio Veschetti, ex assessore con delega a Sport e Tempo libero, Associazionismo e Politiche giovanili della precedente Giunta.

Si è spento l'ex assessore Ferruccio Veschetti

Entusiasta, sempre positivo, forte di quella passione per lo sport che, in sella alla sua bici, lo ha portato a conquistare un titolo dopo l'altro. Una passione che ha saputo trasmettere anche ai giovani e a Capriano del Colle, assieme a valori dello stare insieme, del mettercela tutta per arrivate al traguardo. Ma ora Ferruccio Veschetti ha smesso di pedalare: l'ex assessore (incarico che aveva ricoperto dal 2016 al 2019 con delega a Sport e Tempo libero, Associazionismo e Politiche giovanili) si è spento questo pomeriggio, a 59 anni, a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo.

Il ricordo

La notizia si è sparsa a macchia d'olio nella comunità e ha lasciato tutti attoniti. Difficile credere che Veschetti, che con la sua grinta e voglia di fare ha saputo farsi apprezzare da tutti, non ci sia più. Campione di ciclismo su pista (sulle spalle aveva trentotto titoli Italiani, tre Europei, due Campionati del Mondo e una diversi titoli regionali) si era sempre speso per valorizzare lo sport sul territorio organizzando iniziative, lavorando fianco a fianco con le associazioni caprianesi e dando spazio al talento di tutti i cittadini.

Tantissimi i messaggi di condoglianze arrivati in queste ore dagli amici, dagli ex colleghi, dai cittadini. Messaggi da cui emerge la figura di una persona stimata che di sicuro, a Capriano, ha saputo fare la differenza.

I funerali verranno celebrati mercoledì 16 settembre alle 10 partendo dall'abitazione di via Giovanni Pascoli 2, a Capriano del Colle

Seguici sui nostri canali