Capitan Acciaio a Brescia: economia circolare si concretizza in città

Terza edizione per Capitan Acciaio, riconosciuto l'impegno di Comune e aziende del territorio nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio.

Capitan Acciaio a Brescia: economia circolare si concretizza in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Riconosciuto l'impegno di Comune e aziende del territorio nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio.

Ricrea

Ricrea, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo degli Imballaggi in Acciaio, è arrivato a Brescia con il tour di Capitan Acciaio, premiando la città e alcune aziende del territorio per il loro impegno nella concretizzazione dell'economia circolare, con la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio e per i risultati raggiunti. 

Raccolta differenziata

Fa tutto parte dell'attività di promozione della raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio propria del Consorzio, che stipula convenzioni con i comuni sulla base dell’accordo quadro Anci-Conai. Solo nel 2017 in Italia, sono state avviate al riciclo oltre 360mila tonnellate di imballaggi in acciaio, con un tasso di recupero del 75,3% dell'immesso al consumo.

Capitan Acciaio

Durante il tour Capitan Acciaio sarà a disposizione per aiutare i cittadini a scoprire i vantaggi della raccolta differenziata e il valore del riciclo di scatole, barattoli, secchielli, fusti, bombolette spray latte e tappi in acciaio, il materiale più utilizzato al mondo dopo il cemento ed il metallo più riciclato in Europa.

Seguici sui nostri canali