disordini

Canton Mombello: detenuto sfonda le porte degli ambulatori

Ad avere la peggio gli agenti della Polizia penitenziaria feriti a braccia e gambe

Canton Mombello: detenuto sfonda le porte degli ambulatori
Pubblicato:

Non c'è pace tra le mura del carcere cittadino "Nerio Fischione" meglio conosciuto come Canton Mombello a Brescia.

Canton Mombello: detenuto va in escandescenza

Anche in questo caso, purtroppo, a pagarne le conseguenze sono stati gli agenti della Polizia penitenziaria. Il detenuto in questione durante una visita in infermeria ha sfondato due porte degli ambulatori. Non pago ha inoltre recuperato una lametta con la quale si è procurato alcuni tagli al torace.

Gli agenti lo hanno bloccato rimediando ferite a braccia e gambe

Ad intervenire immediatamente sul luogo dell'accaduto i poliziotti penitenziari che lo hanno tranquillizzato seppure per un breve tempo: di li a poco, infatti, in infermeria si è presentato anche il comandante della penitenziaria. Tanto è bastato per far si che l'uomo perdesse nuovamente il controllo. La reazione non è stata delle più tranquille: ha infatti rincorso il comandante per poi lanciare un attaccapanni che aveva violentemente tolto dalla parete. Ad essere lanciati anche una sedia, alcune bottiglie e un termometro da parete.

Gli agenti sono stati quindi costretti a bloccare a terra l'uomo, un'operazione non semplice che ha comportato per loro ferite a braccia e gambe. Per loro una prognosi di una decina di giorni.

 

Seguici sui nostri canali