Cronaca
Garda

Cantiere Tav: nella notte tra sabato e domenica verrà demolito il cavalcavia di Campagna

L' impatto sulla circolazione stradale è significativo e la regolare viabilità della frazione verrà riattivata a fine anno.

Cantiere Tav: nella notte tra sabato e domenica verrà demolito il cavalcavia di Campagna
Cronaca 27 Maggio 2022 ore 17:27

Ha le ore contate il cavalcavia della frazione di Campagna di Lonato del Garda, che sarà abbattuto nel fine settimana: si tratta di un'operazione necessaria per il proseguimento della costruzione del tunnel di alta velocità.

I lavori in corso

In coordinamento alla realizzazione della galleria artificiale della linea ferroviaria  e ad eventuali futuri allargamenti autostradali, l’attuale cavalcavia sarà sostituito da una struttura di nuova generazione. Durante la notte tra il 28 e il 29 maggio, oltre alla demolizione del cavalcavia di via Campagna di Lonato del Garda, verrà varata, in sede autostradale, la campata centrale del nuovo cavalcavia di via Stazione nel Comune di Calcinato.

Le tempistiche

Tale interruzione - fanno sapere dall' Amministrazione comunale e dal Consorvio Cepav Due - sarebbe per il minimo periodo possibile, affinché si riesca a provvedere allo smantellamento del cavalcavia attuale, e quindi alla realizzazione della galleria interferente, all’assemblaggio e al varo della nuova struttura.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie