CantaUntori in stazione, con chitarra e biglietto

Saranno a Brescia dalle 13.40 alle 15.30 di sabato.

CantaUntori in stazione, con chitarra e biglietto
Pubblicato:
Aggiornato:

Musica e vagoni: sabato 4 agosto in stazione arrivano i CantaUntori. Un viaggio da Treviglio e Crema tra canzoni e riflessioni.

CantaUntori in stazione

In fondo è il primo sabato di agosto. Che momento migliore per parlare di trasporti su rotaia e tentare un’impresa che nessuno a Crema ha mai tentato prima? Un giro di quasi 12 ore che transiterà per 4 stazioni e ben tre province: Cremona, Bergamo e Brescia.
Ah già un giro a fare che? Ma a suonare le nostre canzoni. Una manciata di cantautori (o qualcosa del genere) cremaschi. Il decano Gio Bressanelli, il rocker prestato al cantautorato e che ogni tanto torna a Crema Paolo Alpiani, quella che è nata come mamma rock ma ora è una raffinata cantautrice folk Arianna Vitale, il cantore del macabro e ironico figlio dei Gufi Matteo Gubellini, il giovane promettente Nicola Costolucco ed Emanuele Mandelli con le sue canzoni improbabili.

In più si cercherà di parlare anche un po’ di trasporto su rotaia e all’arrivo ad aspettarli (si spera con acqua e polase, per combattere il caldo africano di questi giorni) il vicesindaco di Crema Michele Gennuso, che minaccia di imbracciare una chitarra anche lui.

“Saremo armati di chitarra e biglietto”

“Ma se qualcun altro volesse seguirci è il benvenuto – spiegano – saremo armati solamente di chitarra acustica e biglietti del treno. Nessun permesso, nessuna amplificazione. Qualcuno regalerà ai passanti le proprie autoproduzioni, qualcuno collaborerà. Non si sa”.
Sperando di suscitare curiosità e di non essere cacciati dai piazzali i CantaUntori in stazione saranno a Treviglio dalle 11.00 alle 13.30,  a Brescia dalle 13.40 alle 15.30, a Olmeneta dalle 16.30 alle 17.30 e a Crema dalle 18.30 alle 20.00
Partenza da Crema con il treno delle 10.25.

Seguici sui nostri canali