Canottieri Garda Salò: tre atleti qualificati a Varazze

La Società Canottieri Garda Salò ha visto selezionati tre giovani atleti della Classe Optimist: Elena Podavini, Walter Bonizzoni e Margherita Martarelli.

Canottieri Garda Salò: tre atleti qualificati a Varazze
Pubblicato:
Aggiornato:

La Società Canottieri Garda Salò ha partecipato alla selezione Internazionale classe Optimist con quattordici atleti. Di questi se ne sono qualificati tre.

Podavini, Bonizzoni e Martarelli i selezionati

La Canottieri Garda Salò si è presentata con quattordici atleti, tre dei quali sono riusciti a qualificarsi: Elena Podavini, Walter Bonizzoni e Margherita Martarelli (una delle più giovani tra i selezionati, classe 2008). Le tre prove sono state disputate solo il primo dei tre giorni previsti, con vento instabile e scostante. L’assenza di vento dei due giorni successivi purtroppo non ha permesso di giocare fino in fondo tutte le possibilità degli altri componenti squadra, che magari con uno scarto avrebbero potuto eliminare il risultato peggiore, ma anche questo fa parte della vela.

I selezionati comporranno le due squadre nazionali per i Campionati Europei e Mondiali

Primo importante appuntamento per 180 giovani velisti delle zone I (Liguria), XIV (province di Bolzano, Trento, Verona, Brescia e Mantova) e XV (Piemonte e Lombardia), che si sono confrontati lo scorso fine settimana a Varazze per la Selezione Interzonale classe Optimist.

Questa regata, organizzata dal Varazze Club Nautico, è servita infatti a selezionare i primi 39 classificati che, nelle due successive selezioni di Napoli e Follonica, andranno a comporre le due Squadre Nazionali per i Campionati Europei e Mondiali.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali