Cane senza microchip in giro incustodito: padrone multato
E' successo a Pavone del Mella dove gli agenti della Locale hanno intercettato l'animale di grossa taglia per strada

Il cane era per strada e senza microchip
Cane incustodito, padrone multato. E’ successo lunedì quando una pattuglia della Locale ha intercettato un cane di grossa taglia che girovagava per le vie del paese. Gli agenti con l’aiuto di alcuni cittadini sono riusciti a rinchiudere il cagnolone in una proprietà privata per poi chiamare il canile convenzionato per il recupero. Nel frattempo hanno verificato, grazie ad appositi lettori ora in dotazione al Comando, che il cane fosse munito di microchip. Ricerca che ha dato esito negativo, anche se gli agenti grazie all’aiuto di alcuni residenti sono riusciti a risalire al proprietario.
Padrone multato
Si tratta di un pavonese che si è giustificato con una banale scusa, anche se la non custodia del cane gli è costata cara: a suo carico infatti sono state verbalizzate tre sanzioni amministrative per un totale di 150 euro.
Tre le violazioni del regolamento di Polizia Urbana: mancata custodia del cane, mancata denuncia dello stesso e l’abbandono delle deiezioni canine. In più è partita una segnalazione all’Ats sulle condizioni in cui versava il cane, che è apparso molto dimagrito e deperito.
L'attenzione della Locale
Un episodio che sottolinea l’attenzione che i proprietari di cani devono avere sia per la sicurezza altrui sia nei confronti degli stessi animali che non possono essere lasciati incustoditi. Ma che dimostra anche la costante attenzione degli agenti della Locale per questo tipo di problematiche.